Cavo della seggiovia scarrucola per il vento: 130 sciatori messi in salvo a Prato nevoso

Cavo della seggiovia scarrucola per il vento: 130 sciatori messi in salvo a Prato nevoso
Lunedì 6 Marzo 2017 - 19:40

Si sono concluse verso le 18 le operazioni di scarico della seggiovia Rossa nel comprensorio di Prato Nevoso che si era bloccata nel pomeriggio intorno alle ore 14,50 a causa dello scarrucolamento della fune portante provocato dal forte vento. Circa 25 tecnici della Delegazione Mondovì del Soccirso Alpino e Speleologico Piemontese con la collaborazione del Soccorso piste hanno evacuato 130 sciatori.

 

Gli operatori hanno dovuto accedere alla fune della seggiovia lungo i pali di sostegno e si sono calati con la corda fino in prossimità dei seggiolini dove i passeggeri sono stati imbragati e calati a loro volta a terra. Tutti i passeggeri sono stati portati al sicuro prima del sopraggiungere della notte. 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino