Nevicate in quota: chiuse le Provinciali dell'Assietta e delle Finestre

Nevicate in quota: chiuse le Provinciali dell'Assietta e delle Finestre
Giovedì 20 Ottobre 2016 - 10:32

Dopo le recenti nevicate in quota, da ieri la Città metropolitana di Torino ha chiuso al traffico Strada Provinciale 173 del Colle dell’Assietta dal kilometro 6+900 – al confine tra i Comuni di Pragelato e Sestriere - al kilometro 36, in località Pian dell’Alpe, in corrispondenza con l’incrocio tra la 173 e la Provinciale 172 del Colle delle Finestre, con una decina di giorni di anticipo rispetto alla data prevista del 1° novembre.

 

Sulla 173 non è previsto il servizio di sgombero neve. In realtà un tratto della strada era già chiuso dal 20 settembre scorso, a causa di una frana di massi dalla parete sovrastante la Provinciale al Kilometro 26+500. Il tratto chiuso andava dal kilometro 24+500 (Colle dell’Assietta) al kilometro 34 (località Pian  dell’Alpe, in corrispondenza del bivio con la strada comunale Usseaux-Balboutet).

Sempre a causa delle recenti nevicate, è stata chiusa anticipatamente la Strada Provinciale 172 del Colle delle Finestre dal kilometro 9 - in località Colletto di Meana - al kilometro 28+400, in località Pracatinat.

Immagine di repertorio.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino