Pinerolo: il video per il finissage della mostra "Oltre i muri"

Pinerolo: il video per il finissage della mostra "Oltre i muri"
Venerdì 14 Ottobre 2016 - 18:30

Sono gli ultimi giorni per visitare la bella mostra allestita alla galleria Losano di Pinerolo, intitolata "Oltre i Muri", dedicata alle sculture realizzate da Enrico Challier e alle fotografie di valentina Costantino.

Un progetto molto affascinante e inedito: portare le sculture nei luoghi storici della città e del territorio abbandonati dall'incuria o in attesa di recupero, come il Palazzo deghli Acaja, l'ex scuola di Mascalcia, Palazzo Vittone, il Forte di Fenestrelle, e fotografarle cogliendo l'impercettibile dialogo tra l'estetica del brutto e la bellezza dell'arte.

Per il finissage della mostra - che chiude domenica 16 - è stato realizzato un video intitolato "Solo la bellezza ci salverà" (potete vederlo qui sotto) realizzato da Francesco Calabrò e Riccardo Rudiero, che è stato proiettato poco fa (venerdì 14 alle 18) in galleria di via Savoia 33 alla presenza degli artisti e del critico Francesco Poli che ha tenuto un intervento sulla scultura del Novecento.

 

 

 

La mostra è aperta sabato e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19. Ingresso libero.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino