Slitta di almeno una settimana l'apertura della Sp 173 del Colle dell'Assietta

Slitta di almeno una settimana l'apertura della Sp 173 del Colle dell'Assietta
Giovedì 16 Giugno 2016 - 12:24

Proseguono le operazioni dei cantonieri della Città metropolitana per il ripristino della Strada Provinciale 173 del Colle dell’Assietta, nel tratto compreso tra il Km 4+500 e il km 36. La carreggiata e i versanti, però, sono ancora coperti da ammassi di neve e ghiaccio. Per questo l'apertura dal confine del territorio del Comune di Sestriere al Pian dell’Alpe di Usseaux è rinviata rinviata dal 15 giugno a data da destinarsi, fino a quando non ci saranno più pericoli per la sicurezza.

Il Servizio Esercizio Viabilità 2 della Città Metropolitana di Torino ha ipotizzato come data per la riapertura venerdì 24 giugno, ma una decisione definitiva sarà presa dopo le verifiche tecniche previste nei prossimi giorni.

La Città Metropolitana continua a curare la manutenzione dell’arteria stradale anche in un tratto lungo 2.400 metri di proprietà dell’amministrazione comunale di Sestriere, dal Km 4+500 al Km 6+900.

La Sp 172 del Colle delle Finestre è già aperta da una settimana.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino