Strada Assietta: si lavora par l'apertura. Colle Finestre ancora chiuso

Strada Assietta: si lavora par l'apertura. Colle Finestre ancora chiuso
Martedì 7 Giugno 2016 - 14:57

I sindaci delle Valli Chisone e Susa si troveranno giovedì 9 giugno alle 15 a Pinerolo (nella sede dell'ex Circondario in viale Alpi Cozie) per concordare con il vicesindaco metropolitano Alberto Avetta, con i tecnici della Città metropolitana di Torino e i rappresentanti della Regione Piemonte le modalità di riapertura al traffico della Sp 173, le limitazioni al transito dei veicoli a motore e le iniziative per la promozione della mobilità “dolce” a piedi, con bus-navetta e in bicicletta.

 

Le verifiche sullo stato attuale dell’arteria di alta quota sono già in corso.

 

Sempre in tema di strade di alta montagna, la Città metropolitana precisa che  «contrariamente a quanto annunciato da alcuni portali di informazione per i motociclisti, non è ancora stata riaperta la Strada Provinciale 172 del Colle delle Finestre nel tratto di alta quota. Pertanto, al momento, non è ancora possibile raggiungere Meana di Sua partendo da Usseaux e viceversa, in attesa che vengano completate le consuete verifiche e le consuete operazioni di messa in sicurezza dell’arteria al termine della stagione invernale e all’inizio di quella estiva».

 

Anche nell’Alto Canavese, proseguono i lavori per lo sgombero della neve sulla Strada Provinciale 50 del Colle del Nivolet.

Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino