10º anniversario delle Olimpiadi invernali: suona la Fanfara della Taurinense

10º anniversario delle Olimpiadi invernali: suona la Fanfara della Taurinense
Giovedì 18 Febbraio 2016 - 12:20

La fanfara della Brigata alpina Taurinense si esibirà sabato 20 febbraio, dalle ore 16,30 circa, al Centro Olimpico del Fondo di Pragelato, durante la cerimonia organizzata dal Comune per celebrare il 10º anniversario dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali del 2006.

La manifestazione vuole ricordare le centinaia di volontari che dieci anni fa, con il loro impegno, hanno permesso la riuscita della ventesima edizione delle Olimpiadi Invernali. Un evento che ha permesso a Torino di mostrare il suo volto artistico e culturale e che ha fatto conoscere al mondo la bellezza delle montagne del Piemonte.

È prevista anche l’alzabandiera, con lo scoprimento di una targa in ricordo degli atleti italiani che hanno guadagnato il podio olimpico sulla pista di Pragelato. Le celebrazioni per il decennale delle Olimpiadi invernali continueranno per tutta la settimana e si concluderanno domenica 28 febbraio a Torino.

 

Domenica 21 sempre a Pragelato sulla pista olimpica del fondo, prenderà il via Racchettinvalle, corsa-camminata che dallo Stadio del salto porterà campioni e amatori lungo un percorso di otto chilometri.

Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino