San Valentino tra degustazioni, mostre e concorsi dedicati a chi si ama

San Valentino tra degustazioni, mostre e concorsi dedicati a chi si ama
Sabato 13 Febbraio 2016 - 10:42

Domani è la Festa degli innamorati e certo non manca chi ha pensato a loro con eventi speciali, concorsi a tema e offerte per l'ingresso a mostre e musei dedicate a tutte le coppie che si presenteranno insieme nel week-end. Ecco qualche appuntamento in programma nel fine settimana.

 

• Pinerolo. Un weekend di degustazioni gratuite di prodotti piemontesi. Da Eataly a Pinerolo, sabato 13 e domenica 14 febbraio, sarà possibile degustare i Gianduiotti dell'Antica Torroneria Piemontese, il Bicerin di Vincenzi e i vini della Cantina Le Marie di Barge. Un po' di gusto a Pinerolo.

 

San Secondo. Domenica 14 al Castello di Miradolo apertura straordinaria della mostra "Caravaggio e il suo tempo" dalle 18 alle 23. Per ogni coppia che si presenterà in biglietteria in questa fascia oraria in biglietteria sarà applicata la formula del due per uno. Alle 21,30 visita guidata della mostra dedicata alle coppie, costo: 6 euro a persona. Aperitivo a tema. Prenotazione obbligatoria Tel. 0121 502.761.

 

• Torino. Speciale San Valentino anche al Museo Nazionale del Cinema nella romantica cornice della Mole Antonelliana di Torino. I visitatori che si presenteranno in coppia pagheranno un solo biglietto d'ingresso (al Museo e alla mostra temporanea). Anche acquistandolo online, un solo biglietto varrà per due. Dalla promozione è esclusa la salita con l’Ascensore panoramico. Alle 16 visita tematica intitolata "Il cinema e l’amore" (durata: 1 ora e 30'). Tariffe: visita: € 5 a partecipante + ingresso ridotto al Museo. Orario d'ingresso al Museo: 9-20.

 

Torre Pellice. Ha preso il via il 1º febbraio il concorso delle vetrine a tema indetto da Agasc associazione torrese, per allestire una vetrina dal tema "Rosso e musica". Domenica 14 alle 16,30 in occasione dell'evento "Innamorati" sarà premiata la vetrina più bella. La commissione ufficiale è composta da professionisti del settore. Si può votare fino a oggi, 13 febbraio, al Punto votazione presso il Bar Nuovo Nazionale in piazza Libertà.

 

Da non perdere le romanticissime cartoline d'epoca tratte scelte da Bartolomeo Falco dalla ricca collezione di Mario Tevino per la rubrica Come eravamo de "L'Eco mese - L'Em" di gennaio-febbraio (disponibile in edicola e nella versione digitale). Il titolo dice tutto: «Dirsi "ti voglio bene" prima degli sms».

Foto Bruno Allaix
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino