Cinema digitale a Villar Perosa: la "Finestra" riapre con "Belle & Sebastien" e "Macbeth"

Cinema digitale a Villar Perosa: la "Finestra" riapre con "Belle & Sebastien" e "Macbeth"
Martedì 29 Dicembre 2015 - 08:00

Acquistato il proiettore digitale, a gennaio il cinema della "Finestra sulle valli" di Villar Perosa riapre con due film: sabato 2 e domenica 3 sarà proiettato "Belle & Sebastien" (avventura, Francia 2013), mentre martedì 5 (prefetivo) e mercoledì 6 (festivo) il film in cartellone è la prima visione Macbeth, nuovo adattamento del capolavoro shakespeariano (drammatico, Gran Bretagna 2015).

 

L'acquisto del macchinario è avvenuto grazie a un contributo di 50mila euro della Compagnia di S. Paolo, che ha coperto in parte la fornitura da 70mila euro del nuovo proiettore affidata alla ditta Lubiani Tecnologia di Torino. «Inizialmente lo gestirà il Comune - spiega l'assessore Caterina Arena - con l'intenzione in seguito di assegnare la gestione del cinema a un privato o un'associazione tramite bando».

l.p.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino