Un week-end all'insegna delle Christmas Carols

Un week-end all'insegna delle Christmas Carols
Venerdì 18 Dicembre 2015 - 15:38

Il fine settimana è ancora all'insegna delle carols natalizie. Le proposte sono molteplici (ampio servizio a pag. 47 de "L'Eco del Chisone", disponibile anche nella versione digitale). Eccone alcune:

• A Nichelino, al Teatro Superga, fa tappa il tour dell'Harlem Gospel Choir, il coro gospel più celebre a livello internazionale. Sabato 19, alle 21, proporrà un tributo speciale al grande B.B. King. Ingresso: 27 euro platea, ridotto 24,50; galleria 21 euro, ridotto 19. Info e prevendite in biglietteria dal martedì al sabato dalle 15 alle 19 (tel. 011 627.9789) o su www.teatrosuperga.it e circuito Ticketone.

• A Villafranca, sabato 19, alle 21, nella chiesa di S. Stefano, la corale Costanzo Festa e la Piccola Corale di Scalenghe in "Natale in… canto".

• Sempre sabato 19 alle 21, a Villar Perosa (chiesa di S. Aniceto), concerto del Corpo musicale di Villar Perosa.

• A Torre Pellice l'appuntamento è per domenica 20 alle 20,45 al tempio valdese con la Corale valdese di Torre Pellice.

Pinerolo rilancia con il tradizionale "In coro verso il Natale" promosso dal Coordinamento Cori di Pinerolo: sabato 19, alle 21, nella chiesa di S. Verano ad Abbadia Alpina, con i cori Accordissonanti, Badia Corale Val Chisone, Bric Boucie e corale Franco Prompicai. Sempre in città, domenica 20 alle 15 al cortile Barbieri, "Voce a Natale".

• Sabato 19, alle 21 nella chiesa parrocchiale di Cantalupa, la Schola Cantorum si esibisce con le Corali valdesi di Pinerolo e Prarostino. Ingresso a offerta libera a favore dell'ospedale di Rungu in Congo.

• Sabato 19, alle 21, Cumbiavanae Chorus nella Confraternita dei SS. Rocco e Sebastiano di Cumiana.

• A Luserna S.G., domenica 20 alle 20,30 nella chiesa di S. Giacomo (Luserna Alta) concerto del coro dell'Unitre di Pinerolo.

• Anche a Bricherasio sabato 19 alle 21 c'è un concerto nella chiesa di S. Maria Assunta, con la Filarmonica S. Bernardino.

 

Nella foto, l'Harlem Gospel Choir, che si esibirà a Nichelino sabato sera.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino