Giaveno: due giorni di festa per San Martino a Ruata Sangone

Giaveno: due giorni di festa per San Martino a Ruata Sangone
Sabato 7 Novembre 2015 - 12:23

Oggi e domani festeggiamenti per San Martino, il Santo che secondo la tradizione donò il mantello a un povero. È la festa di Ruata Sangone, che comprende diversi borghi. Il Comitato presieduto da Adolfo Giorda e le priore Mariella Franchelli e Roberta Bergeretti hanno predisposto l’organizzazione.

Sabato dalle 14 giochi popolari presso la scuola Gonin per la gioia dei bambini; previste anche gare di bici e podistiche e la Dog endurance con gli amici a quattro zampe; alle 16 merenda finale per tutti. Alle 21 serata presso il Pacchiotti con il Coro Valsangone e il coro piossaschese La Baita. Domenica la festa religiosa: alle 8,30 passeggiata musicale con la Banda Leone XIII e le majorettes per le vie del borgo; alle 9,30 messa e distribuzione del Pane della carità.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino