Litigio troppo acceso sul pullman di linea, mezzo fermato a Villar Pellice

Giovedì 5 Novembre 2015 - 13:06

Qualche momento di tensione stamattina verso le otto sul pullman che discendeva lungo la Val Pellice. A Villar Pellice, all'altezza del municipio, l'autista ha fermato il mezzo e ha fatto scendere un gruppo di una quindicina di rifugiati africani: tre o quattro di loro si erano resi protagonisti di una accesa discussione, dai volumi che sono parsi decisamente troppo alti e dai toni troppo accesi per un mezzo pubblico, per di più carico di numerosi studenti delle elementari e delle medie.

All'arrivo dei Carabinieri di Torre Pellice, chiamati dall'autista, l'intero gruppo era già sceso dal pullman. Non si sono registrate aggressioni: l'accesa disputa non è andata oltre il livello verbale. Tre giovanissimi studenti sono stati portati via dai genitori, mentre il resto dei viaggiatori ha proseguito subito dopo la corsa fino a destinazione.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino