Domenica 19 Maggio 2024Ultimo aggiornamento 15:36Abbonamenti

Halloween da paura sulle strade del Saluzzese: 18 patenti ritirate e 2068 persone controllate

Halloween da paura sulle strade del Saluzzese: 18 patenti ritirate e 2068 persone controllate
Lunedì 2 Novembre 2015 - 12:21

Nello scorso fine settimana, in concomitanza della festa di Halloween, i Carabinieri del Comando Provinciale di Cuneo con l'aiuto di un’unità mobile medicalizzata della maxi-emergenza 118 con il suo laboratorio mobile hanno eseguito controlli a tappeto in particolar modo a Saluzzo e nei Comuni limitrofi: 2068 persone controllate a bordo di 1290 veicoli, 178 automobilisti sottoposti alla prova degli alcoltest, 14 patenti ritirate ai conducenti che avevano abusato di alcolici, tra cui 7 neo-patentati che hanno subito la decurtazione doppia dei punti.

Questo il bilancio della massiccia operazione di controllo e prevenzione.  Quattro conducenti sono stati denunciati per guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti, risultati positivi a droghe di vario tipo, dai tetraidrocannabinoidi alla cocaina. Dodici autovetture sottoposte a sequestro penale, di cui 4 per gli assuntori di droga che guidavano ed 8 per i più gravi casi di abuso di alcool, mezzi che saranno poi sottoposti a confisca, definitiva perdita di possesso per i proprietari e quindi acquisite al Patrimonio dello Stato per essere vendute all’asta. Dieci invece le auto che circolavano senza copertura assicurativa obbligatoria sottoposte a fermo amministrativo ed i conducenti dovranno pagare ciascuno una multa da 750 euro. 586 i punti complessivamente decurtati dalla patenti di guida degli automobilisti multati e 58 i locali pubblici (discoteche, bar, pub, night club) controllati dai carabinieri nella notte tra sabato e domenica. In alcuni casi sono state riscontrate violazioni amministrative ed i titolari saranno per questo sanzionati.

l.p.
Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino

Copyright 2024 - Tutti i diritti riservati - Privacy

Powered by Consul S.r.l. | Logout