Rapina in abitazione a Crissolo: marito e moglie arrestati dai Carabinieri

Rapina in abitazione a Crissolo: marito e moglie arrestati dai Carabinieri
Martedì 27 Ottobre 2015 - 11:06

Sono stati arrestati dai Carabinieri della Compagnia di Saluzzo, su ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Cuneo su richiesta del pm Chiara Canepa, due coniugi italiani di etnia sinti, D.C. 51 anni, e sua moglie C.A. 46enne, per il reato di rapina impropria perpetrata a Crissolo a fine settembre.

Il nomade 51enne era stato sorpreso all’interno di un’abitazione dai proprietari fossanesi. Seppure trattenuto dai padroni di casa in attesa dell’arrivo dei carabinieri di Paesana, l’uomo era riuscito a divincolarsi e ad allontanarsi verso un’auto condotta da una complice, successivamente identificata nella moglie. La conducente ha persino tentato di investire i proprietari che inseguivano il ladro, urtando uno dei padroni di casa, che è finito a terra riportando contusioni al ginocchio e al piede destro.

I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Saluzzo, con la collaborazione dei colleghi di Fossano (luogo di residenza delle vittime), grazie agli elementi raccolti sono riusciti a identificare la coppia di nomadi, entrambi con numerosi precedenti penali proprio per reati contro il patrimonio. L’uomo peraltro, per una precedente ordinanza del giudice non avrebbe potuto allontanarsi dalla provincia di Torino. Il Gip del Tribunale di Cuneo, sulla base delle indagini dei carabinieri e su richiesta del pm, ha ordinato la carcerazione cautelare della coppia: il marito al “Cerialdo” di Cuneo, la moglie alla sezione femminile del “Lo Russo-Cotugno” di Torino.

Le indagini sono tuttora in corso, da parte dei carabinieri di Saluzzo e Fossano, su altri episodi criminosi analoghi e furti in abitazione perpetrati in varie località della provincia di Cuneo e di Torino di cui potrebbero essere autori gli stessi coniugi. Immagine di repertorio.

l.p.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino