Vigone: taglio del nastro alla 17º Fiera del Mais e dei Cavalli

Vigone: taglio del nastro alla 17º Fiera del Mais e dei Cavalli
Venerdì 16 Ottobre 2015 - 21:23

Taglio del nastro stasera alle 18,30 per la17ª Fiera del mais e dei cavalli, manifestazione che terrà banco a Vigone fino a domenica 18. Un centinaio gli espositori e tra le varie attrattive anche l'esordio del "cavallo agricolo italiano da traino pesante rapido".

La seguitissima mostra mercato, ormai giunta alla 17ª edizione, è organizzata da Comune e Cavalieri del Pellice. Ad ospitarla, sarà l'arena di Piazza Clemente Corte, dove si esibiranno anche i Giona Show. Sempre qui, la Pro loco ha allestito il Palagastronomia. Alle 19,15 nei viali è stata scoperta la nuova panchina dello scultore Giuseppe Maraniello che andrà ad arricchire il locale museo a cielo aperto e, subito dopo, è stata inaugurata la mostra personale dello stesso artista napoletano nella chiesa del Gesù.

Sabato e domenica (sempre alle ore 14,30 in Piazza Vittorio Emanuele II) battesimo della sella per i più piccoli  con il centro ippico "La Miglioretta". Domenica esposizione di antichi trattori e sfilata di cavalli e carrozze; al pomeriggio Gran galà equestre. Per i più piccini, la giostra di Piccaluga e per tutti le bellissime fotografie di Cantamessa.

 

Foto Bussolino
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino