Artigianato, mostre e concerti: un fine settimana pieno di interessanti proposte

Artigianato, mostre e concerti: un fine settimana pieno di interessanti proposte
Venerdì 11 Settembre 2015 - 15:50

Un altro week-end in arrivo ricco di avvenimenti. Pinerolo e dintorni offrono una vasta gamma di eventi culturali tra cui scegliere. Eccone alcuni.

  • A Saluzzo venerdì sera al teatro Politeama, ore 21,15, avrà luogo il concerto del Luigi Martinale Quartet, la formazione del direttore artistico di "Jazz Visions".
  • Nell’ambito della rassegna dell’Artigianato, sarà possibile vivere momenti di grande spettacolo anche a Pinerolo. Questa sera, venerdì 11 alle 21, Marina Rei si esibirà in concerto al Teatro Sociale (biglietti ancora disponibili a 10 euro). Domani sera (sabato 12, sempre alle 21 sul sagrato della chiesa di S. Agostino) Assemblea Teatro porta in scena la storia di Nives e un risotto fumante con lo spettacolo "Nasce nell'acqua ma muore nel vino" (ingresso libero).
  • Anche quest’anno l’associazione Pensieri in Piazza propone "La passeggiata pensante", organizzata insieme alla Fondazione Nuto Revelli e Anpi Sezione di Pinerolo. Si svolgerà sabato 12 a Paraloup, a 1360 metri in Valle Stura. Programma: ritrovo al parcheggio sterrato di Eataly alle 8, e alle 10 l’arrivo in auto a Parloup. Pranzo alle ore 13 al rifugio, seguito dalla camminata. Interverranno Marco Revelli, Paolo Borgna e Mario Cordero, tutti nel corso della mattinata. In caso di maltempo l’iniziativa si svolgerà comunque, ma interamente nei locali della borgata, senza la camminata.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino