Venerdì i funerali di Johnny Odin, ex campione della Valpe e gestore di rifugi

Venerdì i funerali di Johnny Odin, ex campione della Valpe e gestore di rifugi
Giovedì 16 Luglio 2015 - 16:31

Sarà celebrato domani, venerdì 17 alle 16 presso il tempio di Luserna San Giovanni, il funerale di Giovanni Odin, per tutti Johnny, molto conosciuto nel mondo della montagna, come gestore di storici rifugi, e nei cuori di molti tifosi di Hockey ghiaccio, come ex campione della Valpe, per il suo carisma e la sua grinta. Le stesse caratteristiche che ricordano gli amici nella vita di tutti i giorni.

Johnny Odin è stato trovato morto nella giornata di lunedì 14 luglio. Giocò nella Valpe dal 1977 sino ai primi anni ’90. Fu uno dei primi giocatori di scuola valligiana a conquistare la divisa della Nazionale. Nonostante la giovane età, diede filo da torcere anche ad avversari del calibro di Gellert, Oksanen e Farelli, guadagnandosi la loro stima. Se ne va con lui un altro pezzo di storia della Valpe targata anni ’80, proprio la stessa Valpe in cui militava anche un altro indimenticato campione, Dario Saletta. (immagine tratta dal sito ufficiale dell'Hc Valpellice).

c.l.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino