Riscuotono assegno della parente deceduta: scoperti dalla Guardia di Finanza

Riscuotono assegno della parente deceduta: scoperti dalla Guardia di Finanza
Venerdì 19 Giugno 2015 - 12:18

L'assegno sociale ammontava a 215 euro, e le era stato assegnato essendo in regola con il permesso di soggiorno. Solo che la donna era deceduta in Albania il 3 ottobre 2014, all'età di 69 anni, mentre il marito e il figlio continuavano a riscuotere. A contestare questa truffa ia danni dell'Inps è la Guardia di Finanza di Pinerolo che calcola in tutto 1.714 incassati indebitamente. Questo mese, finalmente, l'assegno è stato revocato.

Il figlio L.A., e il marito, J.A., continuavano a ricevere i soldi, accreditati su un libretto all''Ufficio postale di Frossasco.

Sospeso anche l'assegno di 568 euro che il marito incassava anche se, secondo gli accertamenti della Finanza, non ne avrebbe avuto più diritto perché si trovava in Albania sin dal luglio 2014. In questo caso l'Inps deve recuperare 5.672 euro.

l.p.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino