Furti a Sanfront, Rifreddo e Castellar: arrestato 54enne di Verzuolo

Sabato 16 Maggio 2015 - 10:50

Fermato per un normale controllo stradale alle porte di Saluzzo è stato arrestato dai Carabinieri di Barge B.G., 54enne di Verzuolo residente a Saluzzo, accusato di essere il responsabile di alcuni furti messi a segno la notte del 15 maggio tra Sanfront, Rifreddo e Castellar. Nella sua automobile i militari hanno trovato numerosi utensili elettrici. L'uomo in un primo tempo ha sostenuto che fossero suoi, spiegando di essere un carpentiere. Però non sarebbe riuscito a spiegare cosa stesse facendo lì.

In caserma a Saluzzo i Carabinieri hanno accertato la provenienza degli attrezzi, rubati durante la notte dentro a cantine e garage di abitazioni private della Valle Po e valle Bronda. Il verzuolese, che ha nella sua fedina penale diversi precedenti per reati analoghi, avrebbe anche ammesso di essere uno “svuota cantine e garage”. È stato quindi arrestato e sottoposto a rito direttissimo presso il Tribunale di Cuneo. Il Giudice ha convalidato l'arresto e ha disposto la liberazione in attesa di giudizio applicando però il divieto di allontanamento dal comune di residenza con l’obbligo di dimora nelle ore notturne.

l.p.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino