Città metropolitana di Torino: deleghe a sette consiglieri, quattro sono donne
Quattro su sette consiglieri, la maggioranza di coloro che stamattina hanno ricevuto deleghe dal sindaco metropolitano Piero Fassino, sono donne. La comunicazione è avvenuta in apertura di seduta. Accanto al vicesindaco metropolitano Alberto Avetta che mantiene le deleghe ai lavori pubblici, infrastrutture, trasporti, protezione civile, ci sono ora quattro donne: Gemma Amprino (ambiente, sviluppo montano, agricoltura, tutela fauna e flora, parchi e aree protette), Lucia Centillo (diritti sociali e parità, welfare), Barbara Cervetti (cultura, turismo, sport e politiche giovanili), Domenica Genisio (istruzione, sistema educativo, rete scolastica, infanzia).
Mauro Carena si occuperà di bilancio, personale, patrimonio, sistema informativo. Completa la squadra Francesco Brizio con le deleghe a sviluppo economico, attività produttive, lavoro, formazione professionale. (nella foto, il Consiglio metropolitano con il sindaco di Pinerolo Eugenio Buttiero in basso a sinistra).
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino