Nubifragio a Pinerolo: due persone isolate, via Martiri chiusa, ponte Sannino critico

Lunedì 7 Luglio 2014 - 20:12

Diverse le situazioni di pericolo che si sono verificate a causa del violento temporale che si è abbattuto nell'ultima ora su Pinerolo e sui Comuni limitrofi. La protezione Civile è impegnata nella zona del Comune di Pinerolo che si affaccia sulla Val Lemina, dove due persone sono rimaste isolate dall'allagamento della loro casa, e nella zona delle Macine, dove il torrente Lemina ha raggiunto livelli di guardia sul ponte Sannino, verso Baudenasca. Il sottopasso di via Martiri del XXI è chiuso al traffico (foto). Nel sottopassaggio sulla 589, sotto corso Torino, alcune automobili sono state costrette a fermarsi a causa dell'alto livello raggiunto dall'acqua ed è arrivata la Polizia stradale. A Cumiana si segnalano criticità nella frazione Pieve e Paschero. In questi minuti l'intensità della pioggia si è ridotta.

l.p.
Foto Dario Costantino
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino