Neve: registrati 45 cm a Pragelato, e circa 80 in alta quota, al Barant o al Fraiteve

Giovedì 21 Novembre 2013 - 10:15

Mentre le condizioni meteo sono all'insegna del molto nuvoloso con precipitazioni per ancora due giorni(la quota neve tende ad abbassarsi), prende corpo la nevicata che ha imbiancato le Valli Pinerolesi, dando un segnale d’ottimismo ai gestori degli impianti sciistici. La precipitazione in corso, secondo le centraline di rilevazione dell’Agenzia Regionale (Arpa), è arrivata a creare un manto attuale di 45 cm a Pragelato, nella zona a Valle del trampolino, mentre in alta quota, a Sestriere Fraiteve o al Colle Barant in Val Pellice, già si superano gli 80 cm.
Vialattea, che ha fissato l’apertura del comprensorio per il 6  dicembre, precisa: «laddove le condizioni lo permettessero, anche e soprattutto in termini di sicurezza, saremo ben lieti di prevedere un’apertura anticipata per sabato 30 novembre e domenica 1° dicembre».
Info: www.vialattea.it

 

Nella foto uno scorcio di Sestriere Borgata

Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino