Pinerolo: alla fiera bel tempo e qualche forfait

Mercoledì 28 Agosto 2013 - 07:00

Qualche forfait alla fiera di Pinerolo? Così è sembrato lunedì in occasione della festa patronale, accompagnata per una volta dal bel tempo. Tra gli ambulanti c'è chi ha notato l'assenza di colleghi "storici" per la piazza, ma soprattutto un calo degli affari, come già era accaduto ad aprile.

La Polizia amministrativa ha potuto soddisfare tutte le domande di partecipazione rimaste in attesa di forfait dell'ultimo minuto «e qualche postazione è rimasta vuota», spiega la comandante dei Vigili urbani Ermenegilda Aloi. «E' una piazza cara, dove abbiamo sempre lavorato molto, ma che ora risente della crisi. E del resto, non è l'unica», conferma Graffi, giostraio, a Pinerolo con la sua famiglia da settant’anni. Angelo Laterza, presente in rassegna con il banco del caffè Lavazza: «Abbiamo lavorato al mattino, meno al pomeriggio, in ogni caso non ho visto passare tantissima gente».

Il servizio di Daria Capitani sull'edizione settimanale dell'Eco del Chisone.

Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino