Luserna S.G.: taglio del nastro alla Fiera della pietra

Giovedì 20 Giugno 2013 - 18:14

Il cielo è plumbeo ma il "grigio" più importante è quello della Pietra di Luserna. Un "tesoro" per il nostro territorio, cui Luserna S. Giovanni dedica - per l'organizzazione del Gruppo Lookout - la Fiera specialistica inaugurata questo pomeriggio alle 18.

Al taglio del nastro, l'assessore provinciale Marco Balagna: «Quello della pietra è un settore importante per l'economia e l'occupazione. Questa fiera è una buona notizia». Presente anche il consigliere provinciale Giovanni Corda. Nella foto, il sindaco Livio Bruera.

Fino a domenica 23 sarà possibile, nella zona degli Impianti sportivi (Bersaglio), incontrare i professionisti che si occupano di tutta la filiera del comparto lapideo: dalla materia prima alle macchine e alle tecnologie di lavorazione, senza dimenticare innovazione e formazione professionale. Una fiera per addetti ai lavori (visitabile tutti i giorni, dalle 10 alle 21, con convegni tecnici) ma aperta a tutti, a ingresso gratuito: tante le curiosità, dal Road Show all'Area Test Drive Takeuchi, con possibilità di divertimento per i più grandi (come i voli in elicottero nella zona Cave) ai più piccoli (sabato e domenica, Laboratori per bambini di pittura rupestre e macinazione dei cereali, Villaggio Avventura e Campo di Mountain Bike).

Info e prenotazioni: 0121 598706, [email protected]. Programma completo su www.fieradellapietra.com.

d.arg.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino