Palasport, nuovo ma già in riparazione

Villafranca, cifre e problemi degli impianti sportivi

VILLAFRANCA – La costruzione degli impianti sportivi ha caratterizzato gran parte degli impegni dell’Amministrazione Bottano. Ne parliamo col sindaco e con Flavio Vaschetto, 26 anni, giovane consigliere delegato alle attività sportive.
È lui a snocciolare una serie di cifre: «Il pallone coperto per il tennis è costato 149mila euro, coperti per 59.600 da un contributo regionale e 89.400 con mutuo; per i campi da calcetto si sono spesi 150mila euro, 90 finanziati dallo Stato e 60mila ancora con mutuo. Il Tc Valentino concorre alle spese per 1.200 euro (in fase di bilancio preventivo ne erano però previsti cinquemila, ndr) e vi è un forte impegno dei dirigenti che ha portato ad un aumento dei ragazzi che si dedicano a questo sport». (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino