Torna Tuttomele, la 33ª festa dell'autunno

Cavour: da sabato 10 a domenica 18, tutto il paese in piazza con la Pro loco

CAVOUR - Tuttomele è ai nastri di partenza. Da sabato 10 a domenica 18, Cavour torna ad ospitare la 33ª edizione della massima rassegna dedicata alla frutticoltura locale.
Le mele nelle loro mille varietà realizzeranno, anche quest'anno, il colpo d'occhio e il profumo della festa e accompagneranno il visitatore tra le piazze colorate, gli stand, i negozi e gli angoli degustativi, tra le vie del centro zeppe di bancarelle e i quattromila metri quadrati di spazi espositivi ed aree spettacolo. Ma Tuttomele è di più.
È una fiera antica che consuma, ogni anno, un atto d'amore: quello di Cavour con la sua agricoltura, quello di un mondo che matura ogni autunno i frutti migliori e, con orgoglio contadino, li mette in tavola per banchetti regali, tra ristoranti, trattorie e negozi aperti. Ci sono, ovviamente, anche strategie commerciali e (non pochi) problemi economici (soprattutto per far quadrare i bilanci), ma l'autenticità della rassegna resta nella poesia dell'evento autunnale e nei valori delle bio-diversità racchiuse in queste "piccole" mele. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino