A Vigone mais e cavalli, il sedano rosso a Orbassano

In bella mostra alcune eccellenze del territorio

Vigone ed Orbassano credono nei "prodotti" di eccellenza del loro territorio e li promuovono con due fastose manifestazioni che ne esaltano l'importanza ed il ruolo nell'economia locale.
Vigone punta sul mais, una ricchezza diffusa della campagna, sui cavalli, presenti sul territorio in vari allevamenti di prestigio, con Varenne tra le star di maggior richiamo, ed in un importante centro di allenamento a livello nazionale.
Orbassano celebra un suo prodotto di nicchia, il sedano rosso osannato da Slow food, attraverso una fiera che intende consacrare e promuovere questa prelibatezza attraverso il suo più importante appuntamento d'autunno.
L'intero fine settimana, dal 19 al 21, sarà dunque dedicato in entrambi i Comuni alle manifestazioni collegate in qualche modo a questi frutti preziosi del territorio. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino